Diventare grandi calciatori: 8 consigli di Ronaldo

CR7 continua ad essere un modello assoluto, un esempio per tutti gli sportivi, non necessariamente calciatori. Abbiamo raccolto alcuni dei suoi consigli che perché tu possa trarre ispirazione dallo stile di vita di questo grande campione e trasmetterlo ai membri della tua squadra.

Erano in molti ad essere increduli alla fine della scorsa sessione di mercato, quando cominciavano a circolare le prime indiscrezioni sull’arrivo di Cristiano Ronaldo alla Juventus. E invece è così: la Serie A, dallo scorso settembre, può giovarsi della presenza di uno dei più grandi talenti della storia del calcio. Nonostante la tempesta scatenata da Kathryn Malorga, che accusa il campione di un presunto stupro che sarebbe stato compiuto nel 2009, CR7 continua ad essere un modello assoluto, un esempio per tutti gli sportivi, non necessariamente calciatori.

Abbiamo raccolto alcuni dei suoi consigli che perché tu possa trarre ispirazione dallo stile di vita di questo grande campione e trasmetterlo ai membri della tua squadra.



  • Allena la tua mente

La forza mentale è importante quanto la forza fisica e ti aiuterà a raggiungere i tuoi obiettivi.

  1. Sii severo

Restare motivati e rispettare delle routine è la chiave. Non c’è spazio per attenuanti o scuse. E’ necessario essere rigorosi.

  1. Fissa gli obiettivi

Stabilisci i tuoi obiettivi personali in modo chiaro. Ti aiuterà a mantenere l’attenzione focalizzata sul raggiungimento del risultato.

  1. Dormire

Un sonno adeguato è molto importante per ottenere il massimo dall'allenamento. Vai a letto presto e alzati presto presto, soprattutto prima delle partite. Il sonno aiuta i muscoli nel recupero, quindi è fondamentale.

  1. Dieta

Un buon allenamento deve essere combinato con una buona dieta. Mangio una dieta ricca di proteine, con un sacco di carboidrati integrali, frutta e verdura ed evito cibi zuccherati. Adoro il pesce, specialmente il piatto portoghese, per quello che è, e nei ristoranti ordinerò una bistecca con insalata.

  1. Evitare l'alcol

Assicurati di essere sempre idratato. L'acqua è fondamentale e, al tempo stesso, è importante evitare l'alcol.

  1. Fai dei mini-pasti

Mangia regolarmente. Se ti alleni regolarmente è importante mantenere alti i livelli della tua alimentazione, perché il tuo corpo possa compiere prestazioni migliori. Potresti provare ad assumere 6 piccoli pasti al giorno per assicurarti di avere abbastanza energia ed eseguire ogni allenamento al massimo livello.

  1. Stile di vita

Rilassati. L'allenamento e le sessioni fisiche sono le più importanti, ma vivere uno stile di vita rilassato ti aiuta a essere al meglio, fisicamente e mentalmente. Trascorri il tuo tempo libero con famiglia e amici, ti renderà rilassato e genererà in te una mentalità positiva.

Tilbake
ANNET INNHOLD